motore antigravitazionale a gatto imburrato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. malgrado
     
    .

    User deleted


    in italiano MAAGI, in inglese ABCDE (antigravity buttered cat dualphase engine). L'uomo comune non ne ha mai avuto nozione perchè la controinformazione ha prima massicciamente oscurato le notizie dell'epoca sul prototipo e successivamente liquidato come bufala moderna la sua riscoperta tramite il web. In realtà un incaricato delle due compagnie petrolifere consociate Sinclair Oil e Exxon Mobil (Stati Uniti) contattò il giovane progettista Oliver Steinberg nel maggio 1958 il giorno in cui stava per depositarne il brevetto, comprandoglielo per 11 mld di dollari. Le due compagnie petrolifere erano principalmente interessate a mantenere le basi che avrebbero consentito ai motori endotermici a idrocarburi di dominare il panorama energetico per molti anni ancora. Inoltre, avevano quote di partecipazione diretta e indiretta in quasi tutti i gruppi editoriali del Nord America. Eppure la comunità scientifica non fu mai completamente addomesticata, qualcuno ha continuato a ricordare la concezione di questo formidabile propulsore bifase archiviandone teoria, formule di progettazione e disegni. Per sfuggire alla caccia e alle ritorsioni da parte del cartello petrolifero, le informazioni sono state successivamente destrutturate e il progetto è stato pubblicato con un'altra denominazione ossia privato della definizione "antigravitazionale" che è invece una proprietà elettiva nel funzionamento del dispositivo, così come non viene mai citato il suo progettista. E' stato lasciato comunque invariato il riferimento alla teoria fondante dello scienziato austriaco Erwin Schrödinger, premio Nobel per la Fisica nel 1933, teoria alla quale Oliver Steinberg si riferì per la realizzazione del progetto. Eppure, significativamente la teoria non trovò la sua attuazione sperimentale se non dopo l'incidente di Roswell del 1947, evento che notoriamente offrì uno scorcio di osservazione inaspettato sulle possibilità tecnologiche e fisiche dell'antigravitazione, forse Steinberg all'epoca lavorava nella base militare ma non ci sono documenti che lo possano dimostrare. Di certo abitava in New Mexico.
    La pubblicazione è online sottoforma di burla non-sense per i motivi sopra descritti, ma i membri della comunità scientifica consultano e interpretano quanto pubblicato grazie a un codice crittato presente nei testi e nella grafica:

    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Motore_a_gatto_imburrato

    al termine della pubblicazione c'è anche il riferimento a un file video con la didascalia fuorviante "un video vale più di mille spiegazioni". Si tratta in realtà della ripresa diretta della messa in funzione per la prima (e forse ultima) volta del propulsore, ripresa che lo stesso progettista allestì temendo con lungimiranza che i poteri forti avrebbero soppresso ogni traccia di questa opera d'ingegno che si apprestava a ribaltare il destino industriale ed energetico della Società contemporanea. Nella sequenza si osserva con la massima chiarezza che il propulsore detiene inequivocabilmente le sue due caratteristiche di antigravitazione e di coppia rotatoria.
    Il video è qui sotto riproducibile, fedele all'originale.



    Edited by malgrado - 21/2/2014, 15:21
     
    .
0 replies since 21/2/2014, 14:57   86 views
  Share  
.